Il Metodo DataSmart

Lo sviluppo software personalizzato è da sempre il core businnes di DataSmart srl.
L’esperienza di oltre 15 anni nel settore dello sviluppo software ci assicura l’esperienza necessaria per fornire soluzioni su misura del Cliente. L’aggiornamento costante alle nuove tecnologie ci permette di proporre soluzioni sempre tecnologicamente all’avanguardia.

Scopri il Workflow

1. Analisi e Pianificazione

A fianco del Cliente analizziamo il processo da informatizzare tenendo conto che l’informatizzazione dei processi è un momento di innovazione e semplificazione del processo stesso. E’ necessario quindi evitare di informatizzare replicando meccanismi e modalità di lavoro divenute ormai inefficienti.

Fase successiva

2. Prototipi intermedi, sviluppo agile

La strategia DataSmart consiste nel coinvolgere il Cliente fin dalle prime fasi di sviluppo. Pianifichiamo insieme a lui rilasci di prototipi più volte nel corso dello sviluppo in modo da accogliere in tempo reale le eventuali richieste aggiuntive e valutare insieme la rispondenza del progetto con le esigenze.

Fase successiva

3. Messa in produzione e formazione

Terminato lo sviluppo software procediamo con il rilascio della soluzione in ambiente di produzione. Adesso il Cliente potrà iniziare a lavorare col suo nuovo strumento.
DataSmart monitorerà il corretto funzionamento oltre a fornire il supporto necessario agli utilizzatori del software, fornendo loro formazione tramite training on job.

Fase successiva

4. Collaudo e Assistenza

Adesso che il Cliente lavora in autonomia effettuiamo il collaudo della procedura, il cui esito positivo corrisponde col termine del progetto.
DataSmart continuerà seguire il Cliente fornendo supporto sia tramite canali informatici quali email, ticket e chat che telefonicamente con assistenza remota.

Iniziamo un nuovo progetto!