INTRODUZIONE
Per migliorare l’efficienza di un’azienda influiscono molti fattori. Tra questi uno fondamentale è rappresentato dalla continua manutenzione dei macchinari utilizzati. Questa pratica, talvolta può risultare difficile da pianificare portando a guasti o malfunzionamenti improvvisi, dunque a costi extra per l’impresa.
Per risolvere questo problema DataSmart in collaborazione con Sapi, ha ideato un software che possa seguire step by step il monitoraggio e la corretta cura e gestione degli impianti.
Con un solo applicativo sarà possibile censire e tenere traccia, anche in mobilità e in maniera centralizzata, tutti i macchinari, compresi libretti di manutenzione e manuali d’uso, visualizzandone in tempo reale lo stato di manutenzione e il livello di usura dei singoli componenti.
Inoltre, grazie ad un sistema predittivo avanzato, sarà possibile stimare in modo automatico quando sarà necessario il prossimo intervento da effettuare su ogni singolo componente e di riceverne notifica in tempo utile per organizzare la manutenzione più adatta.